Consulta Informazione
Corretta informazione in merito all'emergenza Coronavirus

In questi giorni difficilissimi per tutti, l'informazione e la comunicazione sono in prima linea per garantire responsabilmente alla cittadinanza il diritto di conoscere e valutare. Con ancora più forza occorre evitare la circolazione di fake news, analisi superficiali, improvvisate o strumentali. Tutto questo è pericoloso quanto la diffusione del virus perché il panico provocato da comunicazioni o informazioni sbagliate potrebbe avere effetti devastanti.


 
Il Direttivo incontra il Segretario all'Informazione

Nella giornata di martedì 3 marzo una delegazione della Consulta per l'Informazione formata dal Presidente Roberto Chiesa e dai Consiglieri Marco Cardinali e Pietro Masiello è stata ricevuta a Palazzo Mercuri dal Segretario di Stato al Lavoro con delega all'Informazione Teodoro Lonfernini.


 
La Consulta incontra l'Ordine dell'Emilia Romagna
Una delegazione del Direttivo della Consulta per l'informazione formata dal presidente Roberto Chiesa e dai consiglieri Franco Cavalli e Gianmarco Morosini, ha incontrato questa mattina a Bologna, il presidente dell'Ordine dei Giornalisti dell'Emilia Romagna, Giovanni Rossi nell'ottica di una sempre maggiore integrazione tra i due organismi.
 
La Consulta scrive alle forze politiche per modificare la legge sulla stampa

Il consiglio Direttivo della Consulta per l'Informazione scrive a tutte le forze politiche in corsa alle elezioni per chidere impegni precisi per modificare la legge sulla stampa


 
Il Direttivo della Consulta incontra a Roma l'OdG
Incontro a Roma tra delegazione del Direttivo della Consulta per l'Informazione e il presidente Nazionale dell'OdG Carlo Verna
 
Assemblea Consulta per l'informazione
Eletto il neo presidente Roberto Chiesa. Entra nel Direttivo Gianmarco Morosini
 
Eletto il nuovo Consiglio Direttivo
Sarà in carica fino a giugno 2021
 
Segretario Podeschi: "Modifica della legge sulla stampa non più eludibile"
Il titolare della delega all'Informazione auspica la traduzione in decreto del Codice Deontologico nella sessione di maggio.
 
Comunicato stampa nell'interesse di David Oddone
A firma dell'avv. Stefano Pagliai.
 
Interpretazione art. 5 della legge 211/2014 | Chiarimenti e sospensione di Oddone
Precisazioni relativamente a quanto emerso dal provvedimento di archiviazione del procedimento penale 544/2014.
 
 
Pagina n.1