Consulta Informazione
Preoccupazione per le dimissioni dei membri dell'Autorità Garante per l'Informazione
Il Consiglio Direttivo della Consulta per l'Informazione apprende con preoccupazione delle dimissioni rassegnate da presidente e tutti i componenti dell'Autorità Garante per l'Informazione.
 
Attiva la pagina ufficiale su Facebook della Consulta
Da inizio agosto è attiva la pagina Facebook “Consulta per l'Informazione della Repubblica di San Marino”.
 
Elezioni nuovo Consiglio direttivo per il triennio 2021-2024
Si è svolta questa mattina l'Assemblea elettiva della Consulta per l'Informazione, per il rinnovo del Consiglio direttivo che resterà in carica per i prossimi tre anni.
 
Lettera di solidarietà al collega del Corriere Romagna aggredito mentre lavorava
Il Consiglio Direttivo della Consulta per l'Informazione della Repubblica di San Marino desidera esprimere vicinanza al collega Gianmaria Zanotti del Corriere Romagna, aggredito nell'esercizio della professione, mentre era intento a fotografare un incendio sviluppatosi nel cesenate.
 
L'Assemblea della Consulta elegge Bucci e Filippini
Si è riunita l’Assemblea della Consulta per l’Informazione per eleggere due nuovi membri del Consiglio Direttivo e, tra gli altri argomenti al centro dell’incontro, anche l’imminente visita del Presidente Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti e l’istituzione di un gruppo di lavoro sul tema della privacy.
 
Delegazione della Consulta incontra il Segretario all'Informazione Lonfernini

Una delegazione del Consiglio Direttivo della Consulta per l’Informazione guidata dal presidente Roberto Chiesa, ha incontrato questa mattina il Segretario di Stato con delega all’Informazione, Teodoro Lonfernini.


 
Riunita l'assemblea della Consulta per l'Informazione
Si è riunita nella mattinata di oggi l’Assemblea della Consulta per l’informazione presso il Centro sociale di Fiorentino.
 
Consegnata donazione all'ISS per l'emergenza COVID-19

Con grande orgoglio comunichiamo che la sottoscrizione promossa in favore dell'ISS si è ben presto trasformata in una vera e propria gara di solidarietà tra tutti gli Operatori dell'Informazione.


 
Corretta informazione in merito all'emergenza Coronavirus

In questi giorni difficilissimi per tutti, l'informazione e la comunicazione sono in prima linea per garantire responsabilmente alla cittadinanza il diritto di conoscere e valutare. Con ancora più forza occorre evitare la circolazione di fake news, analisi superficiali, improvvisate o strumentali. Tutto questo è pericoloso quanto la diffusione del virus perché il panico provocato da comunicazioni o informazioni sbagliate potrebbe avere effetti devastanti.


 
Il Direttivo incontra il Segretario all'Informazione

Nella giornata di martedì 3 marzo una delegazione della Consulta per l'Informazione formata dal Presidente Roberto Chiesa e dai Consiglieri Marco Cardinali e Pietro Masiello è stata ricevuta a Palazzo Mercuri dal Segretario di Stato al Lavoro con delega all'Informazione Teodoro Lonfernini.


 
 
Pagina n.1